Impianti di riscaldamento e raffreddamento

Istalliamo tipologie di impianti innovativi come il sistema ibrido, un impianto o un dispositivo in cui sono presenti più generatori alimentati da diverse fonti di energia, solitamente una fonte rinnovabile integrata da una fonte a combustibile fossile (gas, gasolio).

Tra le varie combinazioni, sicuramente quella con maggiore resa è l’abbinamento pompa di calore ad aria con caldaia a gas.

Il sistema ibrido è progettato per rendere la casa efficiente, motivo per cui chi sostituisce una vecchia caldaia a GPL con un impianto di questo tipo può abbattere i suoi costi di riscaldamento fino al 50%.

Dopo il sistema ibrido tra gli impianti di riscaldamento più efficienti troviamo le caldaie a condensazione di ultima generazione. Chi sceglie di acquistare o di sostituire la vecchia caldaia con una nuova a condensazione risparmia circa il 30% sulla bolletta.

Le caldaie di ultima generazione sono di Classe A e quindi ad alta efficienza energetica.

La qualità dei componenti incide molto sulla resa

Il recupero dei fumi per il riscaldamento dell’acqua è la caratteristica principale e più conosciuta delle caldaie a condensazione, infatti è proprio questo particolare funzionamento a renderla efficiente.

La tecnologia installata sulle caldaie a condensazione migliora le prestazioni poiché, grazie ad una sonda esterna, viene calibrata la temperatura di emissione del calore per ottenere il massimo rendimento con la minima potenza.

Il monitoraggio è sicuramente il punto di forza dei nuovi impianti, perché solo in questo modo puoi avere sotto controllo tutti i consumi, semplicemente consultando il display presente sulla caldaia. Non solo, con le tecnologie delle nuove caldaie puoi tenere d’occhio i consumi anche quando sei fuori casa, con una semplice APP per il telefono o il PC.

Caldaia a condensazione e impianto a pavimento per la massima resa: l’abbinamento perfetto è caldaia a condensazione + riscaldamento a pavimento. Un impianto a pavimento, detto anche a pannelli radianti, è un sistema di serpentine composte da tubazioni in cui circola l’acqua a bassa temperatura 30°C che diffonde calore omogeneo dal basso verso l’alto.


 

Contattaci per richiedere un preventivo